venerdì 31 dicembre 2010

Storie di blogger di vela ..... (io)


Poco più di un mese fa ricevo una richiesta di amicizia su facebook da una giovane ragazza spagnola mai vista ne conosciuta e con cui non ho alcun amico in comune ..... niente di che .... non è certo la prima volta ... accetto senza neanche pensarci su e dopo una breve visita del profilo di lei che non mostra alcun legame con il mondo della vela continuo le mie normali attività di blogger ....
Il giorno dopo ricevo una mail da questa ragazza che mi ringrazia per l'amicizia .... mi chiede come va ...  se parlo spagnolo .... rispondo brevemente con frasi di circostanza ringraziandola a mia volta e spiegandole che non conosco lo spagnolo ma che con l'inglese me la cavo .......e fin quì nulla di insolito.
Passa un'altro giorno e la mia amica spagnola mi manda una nuova mail ma questa volta spiegando che lei spera che io l'aiuti a rintracciare un velista italiano, di cui ricorda solo il nome di battesimo, che aveva conosciuto a Palma di Maiorca alla Coppa del Re del 2009 !! 
Metto a fuoco nella mia mente il cambio di prospettiva: il fatto che la ragazza mi avesse chiesto l'amicizia non era una coincidenza fortuita ma  si trattava di un'ingenuo tentativo di una lettrice spagnola del mio blog di vela di farsi aiutare da me nella sua ricerca del velista italiano.
Certo che me lo poteva dire subito dato che ci sarei arrivato lo stesso ...... comunque per farla breve rispondo che pur non essendo un detective avrei cercato di aiutala e che mi sarei fatto vivo io ....
Nei giorni successivi passo varie ore a "googolare" dato che nel 2009 c'erano ben quattro team italiani alla Copa del Rey e che il nome che cerco è relativamente comune .... alla fine i "sospettati" si riducono a due e di entrambi riesco a reperire una foto che invio alla ragazza per una conferma che non tarda ad arrivare.
Dato che non trovo un contatto diretto di questo ragazzo italiano recupero le mail sia del team di regatanti che anche dell'associazione sportiva cui il velista appartiene e scrivo ad entrambi spiegando la situazione e chiedendo che mi forniscano loro un'indirizzo di questa persona......
Detto ... fatto ... ottengo la mail e per essere sicuro di non fare stupidaggini o peggio scrivo al ragazzo spiegandogli la storia allegando una foto della ragazza e chiedendogli conferma della particolare situazione: in effetti non ci sono problemi ed il velista italiano mi autorizza ad inviare i suoi riferimenti alla ragazza spagnola.

ALL IS WELL THAT ENDS WELL !!

Con questa storia carina ed a lieto fine chiudo il 2010 augurando a tutti:

BUON VENTO PER IL  2011 !!

7 commenti:

cicciopettola ha detto...

carràmba che sorpresa o c'è posta per te? ti debbo chiamare raffaella o maria de filippi? :-)))

Eudaimonia ha detto...

eheeh volevo dire lo stesso di Davide!! ;-) Buon 2011 Andrea!!

Eudaimonia ha detto...

eheeh volevo dire lo stesso di Davide!! ;-) Buon 2011 Andrea!!

Edo Passarella ha detto...

Lo proporremo come format mediasèt ;-) Stranammmore e salsedine.
Il finale pensavo fosse che lei era incinta ed il regatante venisse per capodanno a farti un buco in chiglia... T'andò bene Messersì.
Che sia un bel 2011. Augh blogger!!

www.dariopetrolati.it ha detto...

1 gennaio 2011


soltanto fraterni e altro che desideri
andrea
sei una persona buona e per bene
se servono
invio tanti cari auguri a te e famiglia,
CARO ANREA.....
dario

www.dariopetrolati.it ha detto...

1 gennaio 2011


Caro Andrea,
sono arrivato tardi
forse fuori tempo.
desideravo esprimere solo
tanti auguri a te ed a coloro che contribuiscono a rendere interessante iltuo blog.
Bello ed interessante.
Beh. io ti auguro un anno che meriti!
dario.

Anonimo ha detto...

Hello. And Bye.