lunedì 27 settembre 2010

Trapani: un bagno di folla per l'ultimo giorno delle Extreme Sailing Series



Scende il sipario, oggi 26 settembre, sulla tappa italiana delle Extreme Sailing Series™ di Trapani. Ventiquattro le regate disputate al termine delle quali The Wave Muscat e’ in testa alla classifica generale, e si assicura cosi’ la vittoria finale. A bordo Paul Campbell James (skipper), Alister Richardson (tattico), Nick Hutton (trimmer) e Khamis Al Anbouri (prodiere). Al secondo posto l’equipaggio di Oman Sail Masirah (skipper Loick Peyron) e al terzo quello di Ecover (Mike Golding).

Anche la giornata odierna e’ stata caratterizzata da condizioni meteo eccellenti con vento da Ovest tra i 18 e i 20 nodi, che e’ andato poi a calare e mare piatto.

La citta’ del Sale e della Vela si e’ risvegliata lentamente dopo la Notte Bianca organizzata dal Comune, che ha tenuto gran parte della popolazione in strada fino a quando le ore non sono tornate a essere grandi... Alle 14.00 ora di inizio delle ultime cinque prove delle Extreme Sailing Series™ di Trapani il pubblico comunque affollava le banchine pronto a godere ancora una volta di uno spettacolo indimenticabile.

L’unica barca italiana in gara, Trapani the Sailing Seacily, chiude al settimo e ultimo posto della classifica generale. “Queste regate sono servite per fare esperienza” ha dichiarato lo skipper Gabriele Bruni, oggi spettatore a terra per un infortunio alla caviglia.

“Non e’ certo possibile competere allo stesso livello di campioni come Franck Cammas o Loick Peyron senza avere la necessaria preparazione – ha continuato Bruni - Noi abbiamo cominciato a confrontarci con loro qui a Trapani per la prima volta e siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Ora l’idea e’ quella di dare continuità al progetto, se possibile prendendo parte già alla prossima tappa del circuito stesso, ad Almeria dal 9 al 12 ottobre prossimi. Ne ho parlato con il Presidente della Provincia di Trapani, Dott. Turano che mi e’ sembrato favorevole all’iniziativa”.

Nessun commento: