mercoledì 21 luglio 2010

Vela Golosa - RUMMO SALE A BORDO


Sperimentate a bordo nuove ricette a base di pasta Rummo dall’equipaggio del K9 durante le tre regate Tre Golfi, Regata 151 a Viareggio e Giraglia. Tutta l’energia della pasta e di una sana dieta mediterranea per sostenere l’Arch. Guido Spadolini nel ruolo di armatore e timoniere e la sua crew, tutta composta dai giovani velisti che animano la sua scuola di vela alle prese con il K9 in regata. L’imbarcazione, costruita dal cantiere Vismara, è stata infatti progettata con l’obiettivo di conciliare uno scafo da regata con le esigenze della crociera. Ottimizzato per venti leggeri, il K9 è costruito in materiale composito ad alta tecnologia e consente di godere delle performance in tutta sicurezza senza rinunciare alle comodità.

Tra queste, quella di cucinare e mangiare un bel piatto di pasta. Rummo, naturalmente. E, ai Tre Golfi, per onorare le belle coste della loro regione, a bordo sono saliti anche Cosimo Rummo e il figlio Antonio, sesta generazione dell’azienda beneventana, amici di vecchia data dell’architetto fiorentino.

“Dopo una visita degli stabilimenti, ospite del mio caro amico Cosimo” afferma L’Arch. Spadolini “ho potuto constatare quanto la Rummo sia all’avanguardia nel plasmare con metodo quello che la natura offre, il grano, l’acqua… Un filo rosso ci lega, anche in mare: la forza della natura viene trasformata dalla ricerca e grazie all’innovazione siamo entrambi partecipi dello sviluppo tecnologico”.

Prossimo appuntamento, dal 25 settembre al 3 ottobre alle "Voiles de Saint-Tropez", per vivere con il K9 e Rummo il mare in una nuova dimensione fatta di semplicità “altamente tecnologica”.


Spaghetti Rummo TERRA E MARE:

Ingredienti per 4 persone
500 gr di Spaghetti Rummo n. 5
24 gamberi medi
2 melanzane
20 pomodorini pachino di Sicilia
3 mozzarelle di bufala
3 spicchi d’aglio
3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva D.O.P.
1 mazzetto di prezzemolo
1 bicchiere di vino bianco

Preparazione
Rosolare in una casseruola l’aglio intero. Tagliare a dadini le melanzane e la mozzarella di bufala lasciandola da parte. Cuocere le melanzane nella casseruola per 6 minuti. Pulire i gamberi e unirli sfumando il tutto con il vino bianco per 8 minuti circa. Aggiungere i pomodori tagliati a dadini. Cuocere gli spaghetti Rummo in abbondante acqua bollente. Saltare il tutto aggiungendo la mozzarella di bufala e il prezzemolo.

Nessun commento: