sabato 24 luglio 2010

Vela Audi MedCup Circuit - Una poltrona per cinque


Dopo le emozioni di ieri, riservate anche al pubblico italiano con la bella vittoria di Luna Rossa nella TP52 Series e il dominio assoluto di Paolo Cian nella GP42 Series, il Circuito Audi MedCup torna oggi per una nuova interessante giornata di sfide ala Regata Camper - Trofeo Conde de Godó – Barcellona.
Nella lotta al vertice, tutto è più che mai in discussione, con ben cinque imbarcazioni racchiuse in solo tre punti: Quantum Racing (12), Emirates Team New Zealand, Artemis e Bribon (13), e Cristabella (14).
E dopo le prestazioni di ieri, è logico anche attendersi il riscatto di TeamOrigin (sesto a 19 punti), Matador (ottavo a 22) e, soprattutto, Audi A1 powered by ALL4ONE, (decimo con 25 punti).
Intanto, nella GP42 Series Paolo Cian e Madrid-Caser Seguros, dopo la splendida tripletta di ieri, si godono il meritato vantaggio, cercando di scendere in acqua oggi per aumentare il distacco dagli avversari.
Nel frattempo, sulle orme della TP52 Series, tutta la classe dei GP42 è in questo momento riunita per discutere di alcuni importanti cambiamenti in vista della stagione 2011: su tutti, si sta ragionando sulla randa quadrata, sul bompresso al posto del tangone, e su un minor numero di velisti d'equipaggio.
Come al solito, le regate di entrambe le Series (il comitato cercherà di dare il via a tre prove ciascuna) saranno trasmesse live sul sito
www.medcup.org dall'Audi MedCup TV, con la diretta in programma dalle ore 12:50. Disponibile anche il nuovo Virtual Eye Interactive, per un controllo totale sul campo di regata.

Nessun commento: