venerdì 23 luglio 2010

Vela Audi MedCup Circuit - Buona la seconda?


Oggi, con una quindicina di nodi di vento in previsione, dovrebbe essere la volta buona per vedere all'opera nelle acque di Barcellona le barche del Circuito Audi MedCup. Sono attesi fino a 16 nodi di vento, oggi, sul campo di regata della città catalana, che dovrebbe quindi riuscire a offrire le prime emozionanti sfide della Regata Camper - Trofeo Conde de Godó – Barcellona.
L'attesa di vedere i team in azione è sempre maggiore, soprattutto in un campo di regata difficile come quello spagnolo. Sarà tanto, dunque, il lavoro per i tattici, e le sorprese non mancheranno di certo.
Al vertice, la grande sfida sarà fra Emirates Team New Zealand (NZL), Audi A1 powered by ALL4ONE (FRA/GER), Quantum Racing (USA) e Matador (ARG), le prime quattro della classifica. Con TeamOrigin (GBR), quinto, e Artemis (SWE), ottavo, possibili outsider nell'ottica della vittoria di tappa. Tanta attesa infine per vedere all'opera anche la nostra Luna Rossa, che per la prima volta schiera un team di soli velisti italiani.
Primo giorno di regate anche per la GP42 Series, con i team che, dopo la strana practice race di ieri, da oggi faranno sul serio. Il pronostico è tutto spagnolo, con Iberdrola (ESP), Islas Canarias-Puerto Calero (ESP) e Madrid-Caser Seguros (ESP) favoriti per la vittoria finale. Dall'Italia, si tiferà allora per AIRISESSENTIAL (ITA), possibile outsider.
Le regate avranno inizio alle ore 13:00, con la diretta dell'Audi MedCup TV, sul sito
www.medcup.org, prevista dalle ore 12:50.

Nessun commento: