martedì 29 giugno 2010

XXII GIRO D'ITALIA A VELA AL VIA SABATO 19 GIUGNO


Partenza dalla Slovenia, a Portorose, e arrivo a La Spezia. Sarà il Giro d'Italia a vela più lungo e impegnativo della storia, con dieci equipaggi al via, pronti a cinque settimane di regate e navigazione per attraversare tutto l'Adriatico, lo Ionio e il Tirreno.
L'evento è iniziato sabato 19 giugno a Portorose, la principale cittadina turistica della Slovenia per approdare poi a Muggia (Trieste), domenica 20 giugno. In totale di ventiquattro tappe per raggiungere La Spezia il prossimo 24 luglio.
A portare anche quest'anno i colori dello YCP ci sarà il nostro Nicola a bordo dell'imbarcazione Sardegna nel ruolo di prodiere in equipaggio con il grande Franco, Osvaldo,Daniela, Federica e Giovanni.
"<<...Cinque giorni di regate emozionanti....a Portorose, Trieste e a Ravenna....>> ha commentato Nicola e aggiunge <<.. la cosa più bella che questa esperienza che mi lasciato è stata l'atmosfera che ho vissuto assieme agli altri equipaggi all'interno del Villaggio. Ho conosciuto persone speciali e di grande umanità. Dai professionisti della vela alle persone comuni come me con i quali ho condiviso la passione di questo meraviglioso sport. Un particolare ringraziamento va a Paola e a Luca per averci fatto da supporter con le loro "cure">> e aggiunge <<.. e un grazie particolare al grande Amico Franco...>>"

Nessun commento: