mercoledì 30 giugno 2010

Vela: un intenso fine settimana di match race alla Marina di Scarlino



Marina di Scarlino, Maremma Toscana, 22 giugno- Intenso fine settimana dedicato al match race alla Marina di Scarlino. Da una parte gli allenamenti della Bmw Match Race Academy dedicati alle veliste, tra cui quelle che aspirano alla candidatura olimpica italiana per Londra 2012, che hanno regatato e si sono allenate con 4 First 750 e sui due Elliot 6 m della Federazione Italiana Vela di base proprio al Club Nautico Scarlino. Coach Roberto Ferrarese e Simone Ferrarese. Tra le timoniere impegnate le due migliori italiane della specialità: Cristiana Monina e Lorenza Mariani. “Ideali le condizioni meteo qui in Maremma e la logistica del porto, non si potrebbe chiedere di meglio per i nostri allenamenti”, ha detto la Monina.
Dall'altra il match race di grado 4 organizzato dal Club Nautico Scarlino diretto da Carlo Tosi, che ha visto in regata 8 timonieri, tra cui il turco Selim Kakis, olimpico nei 470 per il suo paese nel 2004. L'evento, dopo la disputa di un round robin completo, di semifinali e finali, è stato vinto dall'equipaggio locale guidato da Piero Romeo che in finale ha superato per 2 a 1 il genovese Andrea Mottola. Nella finale per il terzo posto il turco Kakis ha superato l'altro equipaggio locale di Michele Tognozzi, sempre per 2 a 1. Nelle semifinali Romeo aveva superato Kakis per 2 a 1, mentre Mottola aveva superato con lo stesso punteggio Tognozzi.
Ideali le condizioni meteo, con brezza termica tra i 10 e i 14 nodi sabato e tra gli 8 e i 10 nodi domenica. L'evento è stato organizzato con il supporto di Sorgenia e di Camera di Commercio Grosseto.

Nessun commento: