martedì 29 giugno 2010

Vela - Audi Sardinia Cup: Nerone di Massimo Mezzaroma - tattico Vasco Vascotto - e Fantastica di Lanfranco Cirillo - tattico Michele Paoletti - portac


Porto Cervo, 28 giugno 2010 - Prenderà il via tra le boe, domani alle 12, l'ISAF Offshore Team World Championship, il campionato mondiale ISAF a squadre organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, vera e propria sfida tra nazioni. Con cadenza biennale l'evento ha preso vita sin dal 1978. Due classi - Melges 32 e Farr 40 - 8 team in gara per questa regata, su percorsi a bastone e una regata costiera. La manifestazione si preannuncia emozionante, l'elenco di campioni presenti promette solo grande spettacolo in mare.
A rappresentare una delle due squadre Italiane (ITALY) c'è il Melges 32 Fantastica di Lanfranco Cirillo - Tattico Michele Paoletti - e il Farr 40 Nerone di Massimo Mezzaroma - tattico Vasco Vascotto.Una compagine che rappresenta attualmente due trai i team con le maggiori potenzialità. Fantastica in questa stagione ha guadagnato un terzo posto a Key West primo posto alle Audi Melges Series di Lerici ed un secondo posto - primi degli italiani - al Campionato Europeo di Cagliari. Nerone, è Campione del Mondo Farr 40 in carica, titolo vinto in marzo a Casa De Campo Santo Domingo e Campione Europeo.
"E' una manifestazione molto stimolante - sono le parole di Vasco Vascotto, tattico di Nerone - questa nuova formula con il Melges 32 ha dato vita a questa regata, sono felice di far parte della suqadra ITALY con molti amici come Michele Paoletti e tanti altri."
Sette le nazioni in gara, Germania, Inghilterra, Italia con due team (Italy e Italy 2), Malta, Monaco, Stati Uniti e Svizzera. L'evento si chiuderà sabato 3 luglio con la consegna del Sardinia Cup Challenge Trophy.

Nessun commento: