venerdì 25 giugno 2010

Vela - AUDI MELGES 32 SAILING SERIES, TORPYONE RIPARTE DALL'INVITATIONAL

Riprende dall'Audi Invitational il cammino di Torpyone nell'Audi 32 Melges Sailing Series 2010.

L'equipaggio di Edoardo Lupi e Massimo Pessina, assente al Campionato Europeo di Cagliari dopo i buoni spunti prestazionali dimostrati nelle acque di Scarlino, teatro della seconda tappa del circuito griffato Audi, è già da alcuni giorni a Porto Cervo dove si è allenato per ritrovare la condizione che gli aveva permesso di ben figurare nelle acque di Scarlino, teatro della seconda frazione del circuito griffato Audi.


Nel segno della continuità il gruppo radunato dal binomio Lupi-Pessina. Oltre ai due armatori, impegnati nei ruoli di timoniere e trimmer,a bordo di ITA-487 regaterà lo stesso equipaggio già visto tra le boe di Lerici e del Golfo di Follonica. Le chiamate tattiche saranno infatti affidate a Branko Brcin, mentre a regolare le vele saranno il randista Giorgio Tortarolo e Stefano Orlandi. Alle drizze tornerà Massimo Gherarducci, uomo di congiunzione tra il pozzetto e la prua, dove manovreranno Lorenzo Lupi e Lorenzo Tonini.


ITA-487 se la dovrà vedere con quindici avversari agguerriti. Come sempre, infatti, l'Audi Melges 32 Sailing Series si contraddistingue per l'elevato livello tecnico espresso dai team protagonisti, composti in larga parte dai volti più noti della vela italiana e internazionale.


Le regate avranno inizio domani e si concluderanno domenica pomeriggio. Sono previste un massimo di nove prove e non si potranno disputare più di tre manche al giorno. Uno scarto è previsto dopo lo svolgimento della quinta regata.

Nessun commento: