domenica 20 giugno 2010

Vela - Audi MedCup - Arriva il Mistral


19 Giu 2010 - Quasi 30 nodi di mistral previsti oggi sul campo di regata, con il comitato che cercherà di dare il via a tre prove per entrambe le Series. Tutta la diretta su www.medcup.org Dopo giorni di attesa, il mistral è finalmente arrivato nelle acque davanti a Marsiglia, e ci si attendono oggi quasi 30 nodi d’aria. Situazioni non semplici dunque per i regatanti e per il comitato di regata, che cercherà comunque di dare il via a tre prove per entrambe le Series.
Nella TP52 Series, tanta attesa per la sfida fra Quantum Racing e Matador, con gli americani avanti in classifica di soli 4.5 punti. La coppia Vascotto-Bruni dovrà dunque dare il meglio di sé per colmare il gap e portarsi in testa. Pericoli per la leadership del team di Terry Hutchinson potrebbero però arrivare anche da Audi A1 powered by ALL4ONE, staccato di 7 punti in terza posizione. Più difficile la situazione per Emirates Team New Zealand e TeamOrigin 1851, lontani 8.5 lunghezze dalla vetta. Ma quando si parla dei Kiwi, nulla è da dare per scontato.
Nella GP42 Series, Paolo Cian su Madrid-Caser Seguros tenterà invece di completare la rimonta iniziata con le due vittorie di ieri, cercando di recuperare i due punti che lo dividono da Iberdrola, leader del Trofeo. È di 5 punti, invece, lo svantaggio di AIRISESSENTIAL, che dovrà dare davvero il meglio di sé in ogni ruolo per provare a rientrare in partita.

Nessun commento: