venerdì 14 maggio 2010

Melges 32 European Championship, da oggi si fa sul serio


13 maggio 2010, Cagliari - Tutti i migliori equipaggi al Mondo sono giunti a Cagliari per disputare una delle regate più importanti della Stagione 2010: il Campionato Europeo della classe Melges 32. Dopo alcune giornate di allenamento, nel corso delle quali i team hanno affinato gli ultimi dettagli, finalmente siamo giunti all'inizio del Campionato Europeo. Un Campionato che alle ore 12.30 di oggi vedrà al via 17 imbarcazioni provenienti da sette differenti nazioni.
Il B Lin Sailing Team è giunto a Cagliari dopo il successo ottenuto poche settimane fa nella seconda tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series di Scarlino. In tale appuntamento l'equipaggio guidato dal giovane Luca Lalli ha dimostrato di essere uno dei Top Team della Classe, ottenendo la medaglia d'argento della tappa.
Anche se il grande rivale del B Lin Sailing Team, Bliksem (Campione Mondiale in carica), è certamente il grande assente della manifestazione, i rivali di spessore di certo non mancano. Tra questi ricordiamo: Carlo Alberini su Calvi Network, vincitore dell'Audi Melges 32 Sailing Series lo scorso anno, il duo Andrea Cecchetti-Vasco Vascotto a bordo di Bagua, ma anche i francesi di Jean Francois Cruette (Teasing Machine), vincitori della nota regata "Miami Grand Prix".
Per seguire le regate in diretta vi consigliamo di visitare la
Pagina di Facebook del B Lin Sailing Team. A bordo del B Lin Sailing Team troviamo i migliori velisti italiani di sempre. Ad affiancare il giovane Luca Lalli ci sarà Lorenzo Bressani, che ricoprirà il ruolo di tattico. Alla randa troviamo
Flavio Favini, reduce di una brillante vittoria, sempre a Scarlino, sul Melges 24. Il ruolo
di trimmer è affidato, invece, a Federico Michetti: tra i più titolati nella classe. Proseguendo verso prua troviamo: Luca Faravelli (jolly), Stefano Nicolussi (albero), Andrea Vigoni (flotter) e
Carlo Zermini (prodiere).

Nessun commento: