sabato 28 novembre 2009

VELA: PRESENTAZIONE DELLA 20a IMPERIA WINTER REGATTA


La manifestazione dello Yacht Club Imperia verrà presentata il 1° dicembre 2009 alle ore 11.30 nella Sala Giunta del Comune di Imperia

Imperia, 26 novembre 2009 – La 20a edizione dell’Imperia Winter Regatta, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Imperia dal 3 all’8 dicembre, verrà presentata ufficialmente alla stampa il 1° dicembre 2009, alle ore 11.30 nella Sala Giunta del Comune di Imperia, alla presenza del presidente Y.C. Imperia, Riccardo Guatelli, dell’event manager Luigi Rognoni e delle autorità.

Come sempre IWR rappresenta non solo un importante momento agonistico per la vela giovanile, ma anche un appuntamento importante per tutto il capoluogo del ponente ligure.

Mano a mano che si avvicina la data dell’inizio delle regate il numero di iscrizioni continua a crescere, sono già quasi 300 gli equipaggi iscritti in rappresentanza di 27 nazioni: Austria, Belgio, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lituania, Monaco, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, San Marino, Singapore, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Ungheria.

Già numerosi atleti da diversi giorni – oltre una quarantina inclusa la squadra nazionale norvegese – sono presenti per allenarsi e provare il campo di Imperia e le banchine di Oneglia sono già affollate di barche.

Anche quest’anno gareggeranno le classi Laser (maschile e femminile) e Laser Radial, 420 (open e femminile), 470 (maschile e femminile), 29er, L’Equipe, con l’aggiunta della classe Byte CII (maschile e femminile) la deriva singolo che verrà utilizzato nel 2010 per le Olimpiadi Giovanili – Youth Olympic Games (velisti nati negli anni 1994 e 1995 e di peso non superiore a 75kg). In occasione di IWR la classe Byte CII disputerà il Campionato Europeo di classe, regata valida anche come selezione per la gara di Singapore in programma la prossima estate.

Nessun commento: