venerdì 30 ottobre 2009

Dahlia Tv a bordo della Barcolana


350 mila spettatori sulle rive del golfo di Trieste, la Bora che non si presenta all’appuntamento, una linea di partenza difficile tra Barcola e il Miramare, affollata da 1789 barche di ogni dimensione. Un primo lato di bolina dal bordeggio essenziale dove arriva un atteso Maestrale di 10 –12 nodi, poi la seconda boa e un ultimo lato del percorso con Maxi Jena che, dopo sette anni di secondi posti, taglia per prima il traguardo, seguita da Idea Estel e da Tuttatrieste Vitrani. Questo ancora una volta lo spettacolo offerto dalla Barcolana, giunta alla sua 41a edizione. Uno spettacolo che le telecamere di Dahlia Tv hanno catturato domenica 11 Ottobre a Trieste e che sarà trasmesso domani Venerdì 30 Ottobre alle 19.15 nel corso di uno speciale di Onboard Magazine su Dahlia Tv.
A ripercorrere la storia della regata più affollata del mondo saranno il backstage e i racconti di banchina, insieme alle interviste ai campioni di casa: Vasco Vascotto che con un equipaggio di amici velisti a bordo del TP52 ha messo in fila tutte le barche della sua categoria e un buon numero di supermaxi, festeggiando nel migliore dei modi i suoi 40 anni, Mauro Pelaschier per l’occasione al timone dell’Elan 410 Aria e Stefano Rizzi, trimmer del Maxi Esimit Europa.
In chiusura l’intervista a Gabriele Olivo, l’unico italiano ad aver partecipato all’ultima edizione della Volvo Ocean Race, a Trieste impegnato a bordo del VO70 Intermatica. Olivo racconta, attraverso il suo libro, l’esperienza al limite e i segreti del monotipo oceanico con cui ha fatto il giro del mondo.

Nessun commento: