lunedì 28 settembre 2009

41° COPPA DALLORSO: UNA SPLENDIDA EDIZIONE


Con il rinfresco e la premiazione dei vincitori si è conclusa domenica 27 settembre, nel tardo pomeriggio, la 41° edizione della Coppa Dallorso. La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Chiavari e PortoVenere, è stata supportata dalla Famiglia Dallorso. Quest’anno hanno collaborato la North Sail e la Costa Crociere con l’Agenzia Sivori Viaggi che ha offerto una crociera per due persone sulla nave Costa Europa.Come sempre numerosissime e prestigiose le imbarcazioni al via: in tutto una sessantina, i cui equipaggi si sono cimentati nelle due prove costiere Chiavari / Porto Venere e Porto Venere / Chiavari. La prima prova si è svolta sabato con tempo soleggiato, con mare calmo e vento fresco da Nord Est dai 10 ai 20 nodi. La seconda prova, con ritorno a Chiavari, si è svolta domenica, in una bellissima giornata di sole, con vento sempre da Nord Est tra i 10 e i 15 nodi e mare calmo.
Questi i vincitori dell’edizione 2009:Classe Libera: 1° Maxsima di Mauro Randazzo (YCC); 2° 585 di Paolo Brescia (YCI); 3° Portofina di Francesco Scioli (YCC).Classe IRC: 1° Daienu di Claudio Gabbai – Marco Cohen (YCC); 2° Rorolima di Vico Caronni (YCC); 3° Mariel di Federico Massari (YCC).Classe ORC: 1° Che Stress 2 di Giancarlo Ghislanzoni (YCI); 2° Capitani Coraggiosi 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YCC); 3° Fra’ Diavolo di Guido Tabelloni (CN Varazze).
Inoltre sabato, in banchina a Porto Venere, sono state premiate le imbarcazioni giunte prime in tempo reale nella prima prova. Ecco i vincitori: Classe Libera: Portofina di Francesco Scioli (YCC); Classe IRC: Assuntina di Luca Di Rosa (CN Marina di Carrara); Classe ORC: Jonathan Livingston di Giorgio Diana (CN Lavagna)A Chiavari è stata premiata anche l’imbarcazione prima classificata overall in tempo reale sul percorso Porto Venere / Chiavari: Che Stress 2 di Giancarlo Ghislanzoni (YCI) si è aggiudicata la Coppa Mediolanum Private Banking.

Nessun commento: