sabato 25 luglio 2009

Raduno squadra italiana giovanile tavole a vela alla Compagnia della Vela Grosseto


In vista del prossimo Mondiale giovanile Techno 293OD in programma a Weimouth (dove si disputeranno le prossime Olimpiadi) dal 22 al 29 agosto, la squadra giovanile italiana Techno 293OD si è riunita a Marina di Grosseto per un raduno organizzato dal loro tecnico federale, Filippo Maretti.

Base operativa degli allenamenti sarà la sede della Compagnia della Vela Grosseto, che già da diversi anni ospita raduni e clinic nazionali e internazionali. Ogni giorno allenamenti a terra e uscite in mare. Questi gli atleti convocati dalla Federazione Italiana Vela per il Mondiale:

Under 15

Mattia Camboni (Lega Navale Italiana Civitavecchia) – Vice Campione Europeo

Daniele Benedetti (Lega Navale Italiana Civitavecchia – Campione Italiano U15 in carica

Marta Maggetti (Circolo Velico Windsurfing Club Cagliari) – Campionessa Italiana in carica

Under 17

Lukas Kusstatscher (Associazione Vela Lago di Caldaro) – Campione Italiano U17 in carica

Giorgio De Vita (Società Canottieri Marsala) - 1° Coppa Italia 2009

Veronica Fanciulli (Lega Navale Italiana Civitavecchia) Vice Campionessa Europea

Partecipano al raduno a proprie spese anche Andrea Mauro (Compagnia della Vela Grosseto), Edward Fogli (Compagnia della Vela Grosseto), Manolo Pochiero (Lega Navale Italiana Civitavecchia).

Altri atleti in preparazione per i prossimi YOG (Young Olimpic Games, Singapore 2010): Fabian Dorn (Associazione Vela Lago di Caldaro) e Luca Matracia (Club Canottieri Roggero di Lauria).

È già in Turchia per il Palmalife RS:X Youth World Championship Catherine Fogli, appena rientrata dal Brasile reduce dal Campionato Isaf dove ha ottenuto una buona ottava posizione. La giovanissima atleta (1994) della Compagnia della Vela Grosseto dovrà gareggiare contro il top della vela internazionale.



Nessun commento: