martedì 28 luglio 2009

ELBA - VELA: A PROCCHIO I TROFEI MORETTI E CITTA’ DI MARCIANA


Procchio (Marciana), 27 luglio 2009 – L’ultimo fine settimana di luglio ha visto rinnovarsi a Procchio il classico appuntamento con la vela agonistica giovanile in occasione di due manifestazioni organizzate dall’ Associazione Nautica La Guardiola.
Nella giornata di sabato si è disputata l’ottava edizione del Trofeo Moretti, intitolata al Vittorio Moretti, presidente del sodalizio velico procchiese alla fine degli anni ’80. In gara i giovani velisti della classi Optimist e L’Equipe che hanno dovuto letteralmente lottare con un forte maestrale e con mare formato che ha messo tutti in grande difficoltà: in effetti solo tre timonieri della classe Optimist sono stati in grado di concludere la prova.
Complimenti ai giovanissimi timonieri della classe Optimist Cadetti Gianlorenzo Martiner Bot, portacolori del Circolo della Vela Marciana Marina ed Edoardo Arnello Circolo Velico Capoliveri, rispettivamente primo e secondo sulla linea d’arrivo e ad Amedeo Salvi del Club del Mare (Marina di Campo) primo della categoria Juniores.
Nella giornata di domenica è stata la volta dell’undicesima edizione del Trofeo Città di Marciana che ha visto sul campo di regata gli equipaggi delle classi Optimist (Cadetti e Juniores), Laser 4.7, L’Equipe (Cadetti e Juniores) e Libera.
Le condizioni meteorologiche sono state caratterizzate da un maestrale sugli 8 nodi di intensità che hanno permesso di disputare due manche.
La vittoria nella classe Optimist Cadetti (solo una prova) è andata a Riccardo Groppi del CV Capoliveri, mentre nella categoria Optimist Juniores a Fabio Pia del CV Marciana Marina vincitore di entrambe le manche.
I migliori nelle altre classi sono stati: Giulia Ammirati del CV Capoliveri nella classe Laser 4.7; Samuel Spada/Gianlorenzo Martiner Bot del CV Marciana Marina nell’Equipe Cadetti; Susanna Albanesi/Benedetta Arrighi del Centro Velico Elbano di Rio Marina nella categoria L’Equipe Juniores, Alberto Perego del CV Capoliveri nella classe Libera.
Il più giovane regatante in gara era Denis Peria, portacolori del CVMM terzo classificato nella categoria Optimist Cadetti.

Nessun commento: