sabato 30 maggio 2009

INIZIA OGGI A GENOVA MILLEVELE 2009

Comincia oggi a Genova Millevele, la grande festa della vela organizzata per la città dallo Yacht Club Italiano, che avrà il suo culmine nella veleggiata aperta a ogni tipo di imbarcazione in programma lunedì 2 giugno: gli iscritti sono già 200.

Millevele 2009 – iscrizione gratuita e villaggio regata allo Yacht Club Italiano
La base operativa dell’edizione 2009 è lo Yacht Club Italiano che, nell’anno del suo 130° anniversario, apre le porte alla città e accoglie il grande pubblico di Millevele.
Il club genovese ospiterà il villaggio regata e la segreteria dove, a partire dalle 9 di domani sabato 30 maggio, sarà possibile iscriversi a Millevele.
L’iscrizione è gratuita e ogni barca riceverà una sacca ricca di omaggi.
Una seconda segreteria regata sarà inoltre operativa presso la Marina Genova Aeroporto: anche qui sarà possibile iscriversi e ritirare la sacca della regata.

Millevele Young: da domani due giorni di regata per i più piccoli. 40 Optimist iscritti
Domani 30 maggio e dopodomani 31 maggio si svolgerà la seconda edizione di Millevele Young, la Millevele dedicata ai velisti in erba tra i 10 e i 15 anni: gli iscritti al momento sono 40.
Organizzata in collaborazione con lo Yacht Club Città di Genova, Millevele Young ha la sua base operativa alla Fiera di Genova dove sarà possibile registrarsi e iscriversi a partire dalle 9.30 di domani mattina. La prima regata è in programma alle 14 di domani, altre prove si svolgeranno domenica 31 maggio alle 11.

La Regata Interforze: la sfida in mare tra le forze dell’Ordine
In programma per le 11 di domani, 31 maggio, la prima Regata Interforze: si tratta di una sfida speciale tra i rappresentanti delle Forze dell’ordine. In mare gli equipaggi di Polizia Stradale, Guardia Di Finanza, Polizia Municipale e Capitaneria di Porto che, liberi dal servizio, regateranno a bordo dei J24.

Millevele Show: la grande parata di gozzi del 1 giugno
Lunedì 1 giugno prende il via un nuovo appuntamento di Millevele.
Si tratta di Millevele Show, una parata di gozzi a remi, a vela e a motore che – in arrivo da tutta la Liguria – alle 12.30 raggiungeranno Boccadasse per radunarsi intorno al rimorchiatore Pietro Micca, la più antica nave commerciale a vapore esistente. I gozzi che partecipano al raduno di Marina Genova Aeroporto potranno attraversare il canale di calma del porto di Genova per raggiungere l’appuntamento.

Gli iscritti alla Millevele del 2 giugno
Alla segreteria regate dello Yacht Club Italiano fervono i preparativi per la veleggiata del 2 giugno, con iscrizione gratuita, durante la quale barche di ogni lunghezza si affrontano sul tradizionale percorso con partenza davanti al Lido di Albaro, regata fino a Punta Chiappa e ritorno a Genova.
Le iscrizioni arrivano numerose e a quattro giorni dal via sono oltre 200 le barche che hanno già confermato la loro presenza.
Millevele è aperta a ogni tipo di imbarcazione ed è quindi l’occasione ideale per vedere in mare barche di ogni lunghezza: da Prode Guerriero, il Beneteau 211 lungo poco più di 6 metri di Fulvio Moregola fino ai Maxi Yacht Damiani Ourdream (lungo poco meno di 24 metri) o il Maxi Yacht Campione del Garda (24 metri).
Sarà in regata anche il navigatore solitario e atleta dello Yacht Club Italiano Andrea Caracci, che farà la Millevele a bordo del Mini Speedy Bonsai.
In mare anche un equipaggio interamente femminile: si tratta delle VeleRosa, un gruppo di agguerrite ragazze di Milano che saranno a bordo del Comet 41 S Namasté.

Nessun commento: