lunedì 20 aprile 2009

Risultati finali Campionato Nazionale Classe Europa - Senigallia - 18 e 19 Aprile

Si sono disputate sabato e domenica scorsi le regate delle due giornate della “tappa” senigalliese del Campionato Nazionale classe Europa organizzate dalla locale sezione della Lega Navale con il patrocinio del Comune di Senigallia e della Gestiport spa e che hanno visto la partecipazione di ventinove equipaggi singoli provenienti da tutta Italia.

Per i colori della Lega Navale erano presenti Davide Mengarelli e Silvia Candelaresi, che normalmente regata in classe Optimist, mentre purtroppo risultava assente Josè Pentericci trattenuto fuori città per motivi familiari.

Le condizioni meteo della giornata di sabato sono state abbastanza buone mentre la domenica, prima l’assenza del vento e poi la pioggia, hanno reso le regate abbastanza complicate e dure protraendole fino alle cinque del pomeriggio senza alcuna interruzione per consentire agli atleti di rientrare a terra.

Al termine delle cinque competizioni il vincitore è risultato Fabio D’Angeli (della C.N. di Pesaro) seguito da Silvia Zennaro (della Compagnia della Vela di Venezia) e da Francesco Zugna (del Circolo della Vela di Muggia) e subito dopo il senigalliese Davide Mengarelli che, pur non arrivando sul podio, ha raggranellato alcuni altri preziosi punti per la selezione nazionale per i Campionati Europei e Mondiali.

Da segnalare la prestazione di Silvia Candelaresi, specialista della classe Optimist, ventesima assoluta e settima nella classifica femminile, che si è mostrata a suo agio anche su una barca così nuova e diversa.

La manifestazione si è poi conclusa con un pranzo nel ristorante della Lega Navale e con la premiazione dei velisti che è stata fatta dall’Assessore allo Sport Gennaro Campanile il quale ha ringraziato tutti giovani partecipanti per l’impegno e la costanza dimostrata.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu