sabato 4 ottobre 2008

ULTIMISSIME DI FINE SECONDA GIORNATA DI REGATE DEL CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE 420

nella foto la barca di Lidia Mazzanti e Pierpaoli Martina: molto carino e autoironico il nome (in realtà sono due ragazze decisamente toste!)


Oggi si sono disputate solo due regate del Campionato Nazionale Femminile perchè c'era un maestrale decisamente forte e, probabilmente, questo avrebbe messo a dura prova parecchi equipaggi.
Beh per quello che ho visto io c'era da prendersi una polmonite fulminante con quei 20 nodi e passa di maestrale, quello che "urla e biancheggia il mar" !!
I pochi che osservavano da terra se ne stavano ben al riparo da questo ventaccio!
Io non sarei uscito per tutto l'oro del mondo ! ;-)
L'organizzazione del Club Nautico ha retto egregiamente anche perchè tutti erano stati "precettati" : ho visto incredulo persini il notaio dr. Sgolacchia stare in mare per ore ...
Ma torniamo alle mie "protette" : dopo cinque regate Beatrice Frezza e Serena Manfredi sono seste mentre Lidia Mazzanti e Martina Pierpaoli tredicesime.
Entrambi gli equipaggi mantengono le posizioni conquistate ieri ma il gruppo delle tre quattro migliori si consolida al comando.
Alcuni equipaggi non hanno potuto terminare le regate di oggi per incidenti, rotture e disavventure varie.
Per conto mio dal basso delle mie 20000 miglia: MASSIMO RISPETTO A TUTTE LE RAGAZZE ! PIU' CHE ALTRO DELLE VERE "LEONESSE" !! (so che detto così può far sorridere ma la verità e che per me, fuori in mare, c'era l'inferno!).
TO BE CONTINUED .......................

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dal basso delle tue 20000 miglia a quelle mie di altro basso però delle "20000 leghe"(quelle di Verne). Visto il tosto Maestrale di oggi, sarei a chiederti, quale voce giornalistica autorizzata, come avete trovato (regatanti e non) il nuovo "entrare" in porto.
Non tanto per la classe 420, ma per le barche di maggior pescaggio e con motori ausiliari di non grande potenza.
Quale ad esempio: il fondale all' imboccatura del porto può creare problemi alle vs. barche ? ed a quelle da pesca? o, invece tutto procede nella "rotta giusta" e il nuovo porto è di vostro completo gradimento? Il silenzio è indice di consenso ? o è solo di rassegnazione?
Scusami se sono ficcanaso, ma vorrei conoscere il parere di... un' ulteriore campana....con un' esperienza di 20000 miglia sul mare... e non a tavolino!
Grazie ed un "in c..o alla balena" ai nostri colori per le regate finali di domani.
Un caro saluto
Franco

Andrea Messersì ha detto...

Grazie per il commento Franco: ti manderò una mail ,,,
comunque le regatanti escono e rientrano dalla spiaggetta lato Pesaro.

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Brave! dita incrociate per domani...