sabato 27 settembre 2008

VITA DA BLOGGER

C’era una volta ( circa 8 mesi fa) un piccolo ed oscuro blogger di vela (io) che aveva iniziato da poco a praticare questa nobile arte non senza difficoltà e commettendo i suoi primi bravi pasticcetti sul web. Erano già passati alcuni mesi da quando si era lasciato incautamente prendere la mano da questo bel gioco e fino ad allora si era applicato con una certa costanza nel pubblicare 3 o 4 post alla settimana.

Aveva anche ottenuto ,grazie ai servigi di una sua collega, di poter controllare e monitorare il suo blog al fine di conoscere la numerosità e la provenienza dei visitatori. Come previsto solo i suoi tre amici tre passavano saltuariamente a trovarlo sul web. I pochissimi altri ci passavano per sbaglio restando sul sito molto meno di una manciata di secondi.

Un bel giorno di otto mesi fa mentre se ne stava online chiuso in barca rannicchiato nella fredda oscurità della sua umida cuccetta un raggio di luce lo colpì: nel monitor del computer, in basso a destra, era apparsa una finestrella di messenger che recitava all’incirca “tizio@ ti ha inserito come contatto vuoi ricambiare?”.

Qualcosa scattò nella residua manciatina di neuroni ….. Ma se qualcuno si è preso il disturbo di prelevare la mia mail dal blog e di trasformarla in contatto messenger …….Capì che non era più solo! In un lampo accettò l’invitante proposta della sconosciuto “fan” del blog e lo inserì tra i contatti. Poi iniziò ad indagare sull’identità del soggetto in questione.

Seguendo le tracce si poteva arrivare ad uno scarno profilo splinder da cui si capiva che doveva trattarsi di qualcuno molto giovane che risiedeva in campania. Una sottile soddisfazione stava per impadronirsi di lui per questa “brillante” novità quando si sorprese in una smorfia di insofferenza: perché avrebbe dovuto SUBITO inviargli una mail? Che fretta c’era? In fondo non lo conosceva neanche!

Nella sua psiche contorta stava iniziando a prendere forma un qualche “piano”: avrebbe aspettato! Ma si! Gli avrebbe dato tempo di conoscerlo e ci sarebbero state molte occasioni di contattarsi in futuro! Ma torniamo a bomba al presente.

Proprio ieri il nostro eroe se ne stava bello bello nella sua barchetta, e come al solito online e bloggante, quando improvvisamente di nuovo quel raggio di luce si è acceso. Era l’occasione che stava aspettando da così tanto tempo che quasi se ne era dimenticato!

E fu così che chattò con MAURO per ben un’ora!


TO BE CONTINUED …………. CON UN POST DI PRESENTAZIONE DE MIO AMICO MAURO !!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, grazie per il commento e i saluti sul mio blog che ricambio.

Non sono un marino anche per ascendenze geografiche ma amo fotografare loghi e cose tormentate e tempestate

vedi mio flickr:
http://www.flickr.com/photos/lente_sul_mondo/

Per il resto la foto per me è uno sperimentar(t)e.

Saluti e alla prossima cena. àndre.

Andrea Messersì ha detto...

grazie per la visita ...
è che sto cercando di mantenere un minimo di contatti con gli altri bloggers
saluti e alla prossima ... cena e non solo cena!

Franco Giannini ha detto...

Non sono un velista, sono più semplicemente un amante del mare.
Quando ero ragazzo ed abitavo ad Ancona, ero iscritto alla SEF Stamura e per un paio di anni ho frequentato il circolo cannottieri del "Mandracchio". Poi ho smesso, perchè se uscivo in mare, uscivo quando mancava qualcuno del 4con (Yola) dei VF. Allora sono passato, sempre con la Stamura, nella squadra di Atletica leggera.
Un mio parente che aveva la "grotta" al "Passetto" nei pressi della "Grotta Azzurra" sotto il faro, mi dava le chiavi ed io passavo laggiù buona parte delle mie giornate di vacanza scolastica, navigando con una vecchia "batana" divertendomi a pescare. Tutte qui le mie esperienze marittime.
Però il tuo post mi fa sentire il profumo di salsedine e poi dovevo renderti, in qualche modo, la visita che mi avevi fatto.
Un cordiale saluto
Franco Giannini

Andrea Messersì ha detto...

Grazie Franco per il commento ...
a presto!

LorenzoMan ha detto...

Non è tutto male quello che si incontra in rete.
Non può essere male chi si incontra alla cena dei bloggers.

Andrea Messersì ha detto...

@ Lorenzoman: grazie ma non sopravvalutarmi; ci penso già abbastanza io da solo!!
;-)
l'importante è utilizzare i criteri di selezione giusti ...

comunque anche per me è reciproca la buona disposizione nei confronti dei partecipanti alla cena .... Se Lucacecco c'è la fa con la mailing list ....
forse potremmo sentici più spesso con tutti ...